Galli: 1 milione di euro a difesa del suolo nel lecchese

La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore all'urbanistica Daniele Belotti, ha approvato uno stanziamento di 1 milione e 100 mila euro per interventi di difesa dai rischi idrogeologici nel lecchese. In merito è intervenuto il capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Stefano Galli.

"Grazie ai fondi assegnati dalla Regione - afferma Galli - sarà possibile procedere al completamento e alla realizzazione di opere indispensabili per la difesa del suolo nella provincia di Lecco.

In particolare sarà completata la sistemazione dello sbocco del Torrente Rossiga nel Comune di Cortenova per un totale di 750 mila euro e della frana in località Ronco nel Comune di Premana per uno stanziamento di 200 mila euro.

Inoltre sono stati assegnati fondi per 200 mila euro per la realizzazione di opere di difesa da crolli nella valle Maronasso nel Comune di Dorio.

Si tratta di un provvedimento che abbiamo seguito in maniera costante e che rappresenta una risposta concreta alle esigenze del nostro territorio. Per questo voglio ringraziare l'assessore Daniele Belotti che ha saputo far fronte agli impegni, nonostante la scarsità dei fondi a disposizione."

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.