Brivio: le pallavoliste dell'under 12 vincono il campionato Csi ma il pubblico è ... a terra

Sono ben due le coppe sollevate domenica dalle giovanissime pallavoliste dell’under 12 del Gso Brivio. Le atlete dell’allenatrice Elena Colombo, durante la cerimonia organizzata dal Csi di Lecco hanno infatti ricevuto il meritato riconoscimento sia per la vittoria del campionato autunnale sia per la riconferma, alla testa della classifica, nella seconda competizione dell’anno, ovvero la “fase” primaverile dei giochi, conclusasi giusto un paio di settimane fa con la vittoria delle giocatrici giallo-blu sulle pari età del Casatesport.

Sopra le ragazze della formazione vincitrice di entrambi i campionati.
Sotto con le compagne del "Gso Brivio 2001" con le quali hanno vinto la fase autunnale

La squadra rivierasca, dopo aver infatti concluso a punteggio pieno, vincendo dunque tutte le partite, il campionato autunnale a girone unico, ha preso parte dal torneo di primavera, mantenendo il primo posto in classifica e accedendo così ai Play-off durante i quali ha battuto dapprima il Bernate (3-0), poi l’Osnago (3-0) per infine scontrarsi con le agguerrite ragazze del Casatesport che hanno però dovuto rinunciare al sogno della vittoria, sconfitte per 2 set a 1.

Momenti della premiazione: sopra a sinistra l'allenatrice Elena Colombo

Le autrici della “scalata al successo” sono dunque state: Alvino Vanessa, Leye Kine, Monti Giulia, Rossi Alessandra, Secomandi Ilaria, Valtolina Chiara, Palmeri Giulia, Panzeri Elisa e Riva Martina a cui, per quanto riguarda il primo campionato, si devono aggiungere Bara Assiatou, Perego Camilla, Zaninelli Manuela, Grassi Camilla, Gaffuri Laura, El Fishawy Layla che con Fatuu, Alvina e Alessia hanno poi costituito, per la fase primaverile, una seconda squadra denominata “Gso Brivio 2001”.

VIDEO

Immagini scattate durante la finalissima

In tutto questo tripudio di soddisfazione vi è però una “nota stonata” ovvero l’impossibilità, da parte del pubblico presente per le partite di play-off ad accedere agli spalti della palestra comunale delle Selvette chiusi “per manutenzione” come si legge sui pannelli posizionati dinnanzi alle scale che conducono alle tribune.

L'accesso agli spalti "sigillato". Sotto, nei tondi, il pubblico suduto a bordo campo

Genitori, fratellini e “supporter” delle pallavoliste hanno così dovuto seguire le sfide più importanti dell’intera stagione sportiva seduti a terra, a bordo campo. Questo per ragioni di sicurezza e di non adeguatezza delle gradinate. Ragioni emerse solo a fine campionato?

Gli spalti vuoti

E la presenza di persone a pochi metri dal playground non è comunque motivo di pericolo, per le atlete e per il pubblico stesso? E soprattutto, perché i pannelli di legno, questa domenica, mentre le ragazze dell’under 12 erano a Lecco per ricevere le meritate coppe e in palestra a Brivio si giocava un torneo di un altro sport, sono “magicamente” spariti permettendo agli spettatori di sedersi sulle tribune “incriminate”? Mah!
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.