Olginate: Carabinieri, Protezione civile, i cani molecolari e Vvf in cerca di Orlando


La passeggiata a lago, i canneti, le sponde tra Olginate e Garlate e il ciglio stradale lungo la Sp 72 che attraversa il paese. Dal primo pomeriggio di mercoledì 4 aprile Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione civile e un gruppo di cani molecolari dell'Anc Giussano stanno perlustrando alcuni dei luoghi del paese dove potrebbe essersi recato Orlando Bolis, il 67enne affetto da morbo di Parkinson scomparso dalla sua abitazione in Via Gramsci domenica 1° aprile.

Orlando Bolis

I Vigili del fuoco hanno perlustrato a bordo di un'imbarcazione la sponda del lago e i canneti, mentre Protezione civile e Carbinieri si sono mossi in auto e a piedi per cercarlo. I cani molecolari, dopo essere stati portati a casa del signor Orlando per imparare a conoscere e riconoscere il suo odore, sono stati fatti camminare in paese dai loro addestratori.

VIDEO




È a Olginate infatti che nel tardo pomeriggio di domenica 1° aprile alcuni testimoni avrebbero visto poco dopo le 17.00 il signor Bolis, di cui poi si è persa ogni traccia. Con il passare delle ore cresce l'angoscia della famiglia dell'uomo, preoccupata soprattutto per le sue condizioni di salute poiché da domenica non ha più potuto assumere i farmaci necessari a tenere sotto controllo i sintomi della malattia.


Grande preoccupazione anche in paese, dove in tanti lo hanno visto passeggiare nei giorni di venerdì e sabato in paese. Le ricerche proseguiranno fino a sera. Ricordiamo che chiunque abbia informazioni utili per rintracciare il signor Orlando Bolis può contattare la Caserma dei Carabinieri di Olginate al numero 0341 681445.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.