Al Paladesio anche fedeli meratesi per la Madonna di Medjugorje


Sono stati diversi i fedeli meratesi della Madonna di Medjugorje che, singolarmente o in gruppo, hanno partecipato al grande evento del festival di primavera che si tiene al Pala Desio e che raccoglie momenti di testimonianza e catechesi. All'evento hanno preso parte personaggi del mondo religioso ma anche dello spettacolo che hanno animato i due giorni, regalando così alle 15 mila persone radunate momenti molto intensi e profondi.


Ci sono state le testimonianze di Suor Lidia fondatrice della Comunità di Majko Krispina di Medjugorje, che si occupa di ragazze madri e donne maltrattate e che ha raccontato la sua esperienza nei primi tempi delle apparizioni sotto il regime comunista; Chiara Ammirante fondatrice di Nuovi orizzonti che ha parlato della sua opera per il recupero dei ragazzi di strada; Don Davide che, dopo una vita travagliata e tumultuosa, proprio grazie a Nuovi orizzonti è diventato sacerdote; Luca Tolve del Gruppo di Lot.


Non sono mancati momenti di festa per i bambini che hanno potuto divertirsi al suono di Bagnoli e Belleno (batterista dei New Trolls) accompagnati dalla musica della comunità dei "Figlio del divino Amore" di Medjugorje.

VIDEO


Particolarmente toccante e profonda la catechesi tenuta da Suor Emmanuel nonché l'intervento del direttore di Famiglia Cristiana Saverio Gaeta che ha trattato il tema della veridicità delle apparizioni.




Sul palco è stata poi la volta di Padre Michele che ha parlato di Natuzza Evolo.  Infine l'arrivo della veggente Marija Pavlovic Lunetti che, attorniata dai bambini, ha condotto un momento di preghiera culminato con l'apparizione della Madonna.

Ecco una testimonianza di alcuni meratesi che erano presenti all'evento:

Con gli amici Mario Sangalli e Chiara Gargantini mi sono recato al Paladesio per l'apparizione della Regina della Pace di Medjugorje. Grande afflusso di pellegrini giunti da tutta Italia al Paladesio per la due giorni di fervente e intensa preghiera, con la veggente Marija Pavlovic Lunetti.
Molto toccanti le testimonianze di Suor Emanuel Maillard grande mistica francese, la quale ha esposto le catechesi di Maria.
Ha arricchito la sua presenza al Paladesio Saverio Gaeta giornalista e autore di molti libri con Padre Livio direttore di Radio Maria sulle apparizioni a Medjugorje.

Molto sentita e toccante la sua testimonianza sulla vicenda delle apparizioni e sulla presenza giornaliera a Medjugorje della Regina della Pace. Ha poi continuato Suor Lidia fondatrice della Comunità "Majko Krispina", una
comunità sorta nella ex jugoslavia in aiuto delle ragazze madri. E' stata poi la volta di Padre Michele guida spirituale di Natuzza Evolo, mistica italiana di Paravati con il segno delle stigmate. Padre Michele ne ha ripercorso la sua vita, le sue apparizioni e i doni spirituali che ha messo a frutto per tutti i pellegrini giunti da lei nel corso della sua vita terrena.
Alle 17.30 è arrivata la veggente Marija che ha recitato il Rosario alternandosi con i sacerdoti e i presenti aspettando l'apparizione della Gospa. 20 minuti prima dell'apparizione Marija ha chiamato con sé tutti i bimbi presenti, alle 18:45 è scesa la Gospa, ha guardato ognuno dei presenti, ha pregato con noi, ha benedetto tutti i presenti al Paladesio.


Marija, la veggente, ha dialogato molto con la Madonna, nel corso dei 10 minuti.
Sempre il 18 Marzo c'è stato il messaggio annuale alla veggente Mirijana, molto serio ed incisivo nel nostro cammino di fede.
Cari figli! Vengo tra di voi perché desidero essere la vostra madre, colei che intercede per voi. Desidero essere il legame tra voi e il Padre celeste, la vostra mediatrice. Desidero prendervi per le mani e camminare con voi nella lotta contro lo spirito impuro. Figli miei consacratevi a Me completamente. Io prenderò le vostre vite nelle mie mani materne e vi insegnerò la pace e l'amore affidandole allora a mio Figlio.



Il gruppo di Merate


Vi chiedo di pregare e digiunare perché soltanto così saprete testimoniare il mio Figlio per mezzo del mio cuore materno in modo giusto. Pregate per i vostri pastori perché in mio Figlio possano sempre annunciare gioiosamente la Parola di Dio. Vi ringrazio.

Marco Ripamonti

Un ringraziamento a Walter Perego e Gigi Bonfanti per il servizio fotografico e video




Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.