Codurelli: perché l’orario di apertura delle Poste si riduce?

CODURELLI, INTERROGA IL MINISTRO
POSTE: IL GOVERNO MAGGIOR AZIONISTA, RIDUCE IL SERVIZIO MENTRE LIBERALIZZA PER GLI ALTRI
 
Siamo ormai al paradosso: il Governo ha appena emanato un decreto sulle liberalizzazioni che amplia gli orari di apertura dei negozi e Poste Italiane cosa fa? Li riduce”
Si dichiara sconcertata l’On.Codurelli, dopo la notizia apparsa qualche giorno fa sulla stampa relativa alla riduzione  degli orari degli uffici postali della nostra provincia, in quella di Sondrio e limitrofe, infatti sta interessando la Lombardia come molte regione italiane.
“E’ incredibile, ridurre e limitare l’orario di apertura delle poste creando ulteriori disagi alla popolazione  oltre che tagliare  posti di lavoro”.
Si corre il rischio - prosegue – di aumentare ulteriormente l’attuale situazione di disagio, dopo le solite dopo promesse di miglioramento, andando ad aumentare pesantemente i lunghi tempi d’attesa che i cittadini sono costretti a subire già da parecchio tempo, la non consegna della posta e l’ aumento dei carichi di lavoro per i dipendenti non venendo sostituiti i famosi “esodati”, migliaia che oggi si trovano senza lavoro e senza pensione.
Essendo Poste un servizio pubblico il cui azionista di riferimento è il ministero del Tesoro – conclude - non è assolutamente accettabile che siano mancati i luoghi di concertazione prima di procedere a questo tipo di scelta, con le amministrazioni locali  e con il sindacato, e per questo stamattina ho presentato un’interrogazione in Commissione per avere chiarimenti su quanto accaduto e per sapere dal Ministro se  intenda intraprendere azioni di qualche tipo per scongiurare ulteriori disagi.
On. Lucia Codurelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.