Paderno: assaggi di Natale per gli ospiti del ''Granaio''. 5mila € da Don Marco Tenderini

PADERNO D'ADDA - Natale anticipato al "Granaio" di Paderno d'Adda, casa per disabili adulti che ha sede in via Pozzoni. Ragazzi, operatori e volontari hanno accolto e festeggiato con Babbo Natale, che ha portato una gerla di doni. Subito dopo è arrivato don Marco Tenderini, fondatore di "A Forca de Partilha", che ha consegnato invece un assegno di 5000 euro.


Erano le 16 di sabato pomeriggio e il salone era pieno, quando l'ennesima scampanellata ha annunciato l'arrivo di nuovi visitatori. Dalle scale che si affacciano sull'atrio non è comparso però un parente o un volontario, bensì Babbo Natale. Grande l'entusiasmo. Da Papà Noel, un saluto per tutti, per ognuno un abbraccio, una risata e qualche dono in cambio di un bacio. Dai volontari più giovani anche qualche lacrima di commozione. Torte, panettoni e bibite hanno poi riempito i grandi tavoli preparati per la merenda.


Al centro Costantino  Scopel con Don Marco

Accolto da Costantino Scopel, fondatore e presidente del "Granaio", è poi arrivato don Marco Tenderini. Anche per lui sorrisi e abbracci. Il sacerdote, impegnato anche nei nuovi progetti della Caritas, aveva tra le mani una grande busta, con un sostegno concreto: 5000 euro. Poche parole prima di consegnarla. "Da sempre siamo vicini al Granaio. Continueremo a condividere e sostenere il suo progetto. Con Forca de Parthila (associazione che aiuta anche i bambini di strada del Brasile e del Kenya) e con la nostra presenza".


A Natale manca ancora una settimana, ma per chi sabato pomeriggio era al "Granaio, quello è stato forse il suo Natale più vero. Della gioia vissuta ricevendo l'amore di chi sa soltanto dare.
Sergio Perego

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.