PD: vincere la violenza si può

Il Coordinamento Donne del Partito Democratico sarà in piazza XX Settembre a Lecco venerdì 25 novembre dalle 14 per ricordare e denunciare  che la violenza alle donne è un fenomeno ancora  troppo diffuso come riportano i dati nazionali e purtroppo anche locali.
I dati forniti dai Telefoni Donna di Lecco e Merate , dallo Sportello Antistalking e della Questura danno anche un'altra inquietante informazione: molte donne hanno ancora troppa paura a denunciare chi le maltratta fisicamente e/o psicologicamente.
Vogliamo ricordare alle donne che si trovano in condizioni di difficoltà che esiste la possibilità di affrontare ed anche risolvere il loro problema con diverse modalità se si rivolgono a persone qualificate presenti nei Centri antiviolenza che lavorano sul territorio
Per sconfiggere questa vergognosa consuetudine  che spesso coinvolge anche i minori  è necessario che possano essere efficacemente applicate le leggi in vigore con adeguati mezzi e fondi, coordinando tra loro le strutture presenti sul territorio e  potenziandole.
Importantissima  anche la prevenzione e la diffusione di una cultura di parità che educa all'uguaglianza e al rispetto dell'altro .
Come donne e come appartenenti ad un Partito che riconosce anche nel suo Statuto il valore e il ruolo insostituibile  delle donne ci impegniamo perché tutte le donne in difficoltà possano trovare risposte per risolvere le situazioni spesso drammatiche in cui si trovano
Partito Democratico, federazione di Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.