Codurelli: l'aria è cambiata
Codurelli: L'aria è cambiata
Al centro dell'azione di Governo crescita ed equità
Al centro dell'azione di Governo crescita ed equità
Sosterremo il Governo con la forza delle nostre idee.
"Questa è la linea indicata da tutto il P.D. attraverso le parole di Bersani, che condivido pienamente", finalmente abbiamo voltato pagina, l'aria è già cambiata - dichiara l' On. Codurelli - il clima è più sereno e fiducioso, abbiamo espresso il nostro sostegno senza limiti temporali e assicurato la nostra collaborazione costruttiva al Presidente Monti, indicando come nostre priorità il risanamento economico con equità, le riforme istituzionali e quella elettorale , oltre a ribadire la necessità di intervenire al più presto riducendo i costi della politica.
La fiducia all'Esecutivo di Mario Monti rimette finalmente l'Italia al centro dell'Europa, recuperando il ruolo di paese politicamente ed economicamente determinante, imboccando pienamente la strada dell'integrazione europea, una strada certo faticosa ma che ci vede pronti e impegnati in prima linea.
Voglio sottolineare - conclude - la necessità di quello sforzo collettivo che ha richiamato oggi Bersani: si deve chiedere di più a chi ha di più, non a chi ha già abbondantemente dato, le famiglie, i giovani, i lavoratori sono stati i più colpiti dalle politiche scellerate del Governo Berlusconi, aumento dei costi della spesa pubblica e in parallelo ad una diminuzione dei servizi, è ora di invertire la rotta , crescita ma soprattutto equità e solidarietà devono essere le parole chiave dell'azione del Governo.