Merate: in CC audio zero. Ma il “ragazzo” non ferma i lavori. Supponente com’è

Smart city. Quando il giovane Mattia Salvioni pronuncia la frase la bocca gli si arriccia a cul di gallina. Arriva l’uomo del futuro, quello che farà funzionare i telefoni in centro. Che trasformerà la città in una rete connessa ecc. ecc.
MattiaSalvioniCc.jpg (15 KB)
Invece non è nemmeno stato capace in dieci mesi di cambiare il sistema di ripresa delle sedute consigliari per consentire, come dice espressamente il sottotitolo dell’ordine del giorno, ai cittadini di seguire i lavori in streaming. Audio zero. Ma il Consiglio prosegue nonostante siano stati avvertiti sindaco e assessori. In spregio al cittadino che vorrebbe informarsi direttamente dall’Aula. Già la ripresa della telecamera esclude le slides di cui il “ragazzo” fa ampio uso pur alla maniera contorta delle società di certificazione e revisione. Se poi si aggiunge che inquadrato è solo chi parla, nessuna videata sui consiglieri in ascolto e tanto meno sul pubblico.
Ma questi scappati di casa di sinistra hanno qualche vaga idea di che cosa sono lì a fare? In passato – e diamogliene atto – Massimo Panzeri operava immediatamente per ripristinare il collegamento
Il “ragazzo” invece, pieno di sé com’è va avanti imperterrito pur sapendo che nessuno da casa potrà seguire i lavori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.