Calco: al gruppo Fili e trame il grazie dell’amministrazione

Non sono passati inosservati agli occhi dei tanti automobilisti passanti i coloratissimi papaveri realizzati all’uncinetto che in questi giorni – in occasione dell’80° anniversario della Liberazione – hanno decorato la cosiddetta rotonda dei partigiani a Brivio, al confine con Olgiate Molgora e Calco e nei pressi del Cippo Partigiano. 
FilieTrame.jpeg (86 KB)
A realizzarli sono state le volontarie dell’associazione Artelab il gruppo di donne di Arlate e Calco “Fili e trame”, che già da qualche anno contribuisce a importanti iniziative con le proprie realizzazioni. A loro è andato uno speciale ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale, non solo per la realizzazione dei papaveri, ma anche delle coccarde verdi, bianche e rosse, che molti cittadini hanno portato al petto durante la celebrazione del XXV Aprile. 

“Con impegno e dedizione, queste donne hanno lavorato con passione e cura per creare simboli significativi che hanno reso ancora più speciale la commemorazione di questa importante data.Il loro lavoro ha reso omaggio alla memoria di coloro che hanno lottato per la libertà e la giustizia. Queste donne sono state esempi di impegno e collaborazione, dimostrando che insieme si possono fare grandi cose per la comunità” ha fatto sapere l’amministrazione, estendendo il ringraziamento al Gruppo Alpini di Olgiate Calco per l’organizzazione e l’allestimento delle Festività civili.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.