Rotellistica Roseda: premiati 4 atleti al Trofeo di Paderno

Giornata intensa e ricca di soddisfazioni per la Rotellistica Roseda di Merate, che ha preso parte lunedì di Pasquetta allo storico Trofeo Primavera di Paderno D’Adda, gara organizzata dall’ASD Padernese e valida come prima tappa del Circuito Nord Ovest, evento che ha visto la partecipazione dei migliori atleti del nord Italia.
Lorenzo_Caroleo.jpeg (126 KB)
Il team meratese si è messo in luce in più specialità, portando in pista grinta, determinazione e risultati di rilievo, a partire dalla categoria Allievi in cui Lorenzo Caroleo si è distinto sfiorando la finale nel giro sprint, e con un’ottima ottava posizione nella 5000 metri a punti, prestazioni che gli sono valse un riconoscimento nella classifica combinata. In campo femminile, Giada Fenu ha chiuso tredicesima nella gara sprint, centrando poi la finale nella combattuta prova di fondo.
Diego_Rigamonti.jpeg (141 KB)
Diego Ripamonti 
Particolarmente competitiva la categoria Ragazze femmine, dove Gloria Ripamonti e Lia Buonocore si sono fatte valere nella prova sprint, classificandosi rispettivamente quattordicesima e diciottesima. Nella 3000 metri a punti, tra le migliori Gloria Ripamonti e Sofia Losocco che hanno corso con carattere e determinazione le batterie, sfiorando l’accesso alla finalissima. 
Ettore_Matera.jpeg (133 KB)
Ettore Matera
Il pomeriggio ha visto impegnati i più piccoli, con i Giovanissimi maschi protagonisti grazie a Ettore Matera, autore di un brillante quarto posto nella prova di velocità e quinto nella gara di fondo, risultati che gli hanno garantito un meritato premio nella classifica combinata. Ottima prestazione anche per Cecilia Crippa nella categoria Esordienti, che grazie alla costanza dimostrata nelle diverse prove si è guadagnata una posizione di rilievo nella classifica finale. Premiato anche Diego Rigamonti nella categoria Ragazzi 12, che ha conquistato l’ottava e la decima posizione rispettivamente nella 2000 metri in linea e nella 200 metri sprint. In campo femminile, sia Giulia Paganini che Sofia Stetco hanno raggiunto la finale nella gara di fondo: sfortunatamente Paganini è stata costretta al ritiro a causa di una caduta, mentre Stetco ha chiuso con un buon undicesimo posto.
Cecilia_Crippa.jpeg (126 KB)
Cecilia Crippa
La Rotellistica Roseda ha archiviato con soddisfazione la giornata di gare con la decima posizione nella classifica a squadre su quaranta società partecipanti, risultato reso possibile solo grazie alla partecipazione e all’impegno di tutti gli atleti presenti!
Roseda Line

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.