Merate: è scomparso Massimo Adobati, consigliere nella legislatura Robbiani, ex presidente del basket Robbiate

E' morto nel giorno di Pasqua Massimo Adobati, già consigliere comunale nella legislatura di Andrea Robbiani (2009/2014). Scomparso dalla scena politica locale dopo questa esperienza, aveva ricoperto però diverse cariche.
MerateMssimoAdobati.jpg (16 KB)
Nella lista di Andrea Robbiani “Lega Nord-PdL”, che aveva vinto le elezioni del 06/07 giugno 209 con il 39,97% dei voti, battendo il sindaco uscente Giovanni Battista Albani di Insieme per Merate, Mauro Marinari di Merate Futura e Paola Panzeri di Lei (libert, entusiasmo, innovazione), aveva rappresentato la quota di Alleanza Nazionale. In aula era riuscito ad entrare con 27 preferenze personali, sufficienti per conquistargli un posto. A settembre 2009 era stato nominato direttore della riserva lago di Sartirana e alla prima seduta del consiglio di gestione aveva presentato una dettagliata relazione sullo stato del sito. Due mesi dopo si era dimesso per ragioni di ordine personale dall'incarico restando però in consiglio. Nel febbraio 2010 in contrasto con il Partito delle Libertà (di cui faceva parte del coordinamento per l'area della Brianza meratese) si era dimesso restando in consiglio come “indipendente”. Nell'aprile 2010 dello stesso anno aveva aderito al gruppo della Lega nord. Ma nell'ottobre dello stesso anno, alcune sue dichiarazioni non in linea con il gruppo, erano state all'origine della sfiducia politica nei suoi confronti.
MerateMssimoAdobati1.jpg (9 KB)
All'epoca della candidatura era amministratore delegato della Sapio e direttore generale del centro metrologico di Caponago.
Classe 1961 Massimo Adobati, però, era anche molto conosciuto per la sua passione per il basket tanto da essersi adoperato per riportare lo sport in città nel corso di una grande kermesse con l'Asd Robbiate. Per alcuni anni, tra l'altro, era stat anche il presidente della società ASD Rhinos di pallacanestro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.