Merate: riparte il mercato agricolo

Da giovedì 24 aprile, ogni giovedì mattina dalle 8 alle 12.30, in Piazza Eroi, riparte il Mercato Agricolo di Coldiretti - Campagna Amica, occasione per acquistare prodotti locali, freschi e di stagione direttamente dai produttori.

Quest’anno, però, il mercato si presenta con una novità importante: sarà infatti possibile prenotare i prodotti direttamente via WhatsApp contattando i singoli produttori (Formaggi caprini, yogurt e uova: 333 8594732; Ortaggi: 340 6495122; Salumi: 339 6622711).

Una modalità che consente di garantire la disponibilità dei prodotti e rendere l’esperienza d’acquisto ancora più comoda e si avvicina alle esigenze degli uffici e attività della Città che possono prenotare comodamente i prodotti freschi che dovranno poi essere ritirati entro le ore 12.30 sempre in Piazza Eroi.

"Crediamo che sia importante continuare l’esperienza del Mercato Agricolo a Merate” afferma Sara Ranghetti, presidente Associazione AgriMercato Como Lecco. “Ringrazio i produttori che hanno creduto nel proseguo e nel miglioramento dell’iniziativa, contribuendo con entusiasmo all’introduzione della novità della prenotazione da remoto. È un passo avanti per stare ancora più vicini ai cittadini e cittadine, anche grazie alla tecnologia".

Anche l’Amministrazione comunale conferma il proprio sostegno all’iniziativa. "Credo che il Mercato Agricolo di Campagna Amica sia un segnale importante di attenzione verso i produttori, i prodotti del territorio e la filiera corta – dichiara il sindaco Mattia Salvioni – Invito anche nuove aziende locali a valutare l’ingresso nel mercato agricolo di Merate, contribuendo così alla valorizzazione delle eccellenze della nostra zona".

Il Mercato Agricolo di Campagna Amica rappresenta un momento di incontro tra produttori e consumatori, nel segno della qualità, della trasparenza e della sostenibilità. Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco dei produttori con i relativi numeri per le prenotazioni WhatsApp, è possibile fare riferimento al volantino e nei canali di comunicazione
Coldiretti Como-Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.