Ronco Briantino: due giorni di festa con “La Rosa Blu”

Saranno due giorni di festa quelli del 10 e 11 maggio a Ronco Briantino, dove la cooperativa sociale La Rosa Blu organizzerà la propria festa. L'obiettivo principale sarà quello di valorizzare il contributo artistico e creativo dei ragazzi che frequentano la cooperativa, mettendo in scena performance di musica, teatro e pittura.  Il desiderio della realtà è quello di trasmettere un messaggio importante: la disabilità è una risorsa che arricchisce la collettività, un valore aggiunto che tutti possiamo riconoscere e apprezzare. La festa sarà anche un'occasione per sostenere i progetti della cooperativa attraverso una raccolta fondi, contribuendo così a rendere possibile la realizzazione di nuove iniziative.

Sabato 10 maggio
H 10:00 /17:00  Inaugurazione Mostra d’Arte ”Ogni segno racconta”  con i lavori realizzati dai partecipanti al      laboratorio di pittura e arte-terapia, presso la Gesa Vegia, Ronco Briantino.
H 16:00/ 22:00   Pomeriggio in musica presso il parco della Villa Comunale.
Si esibiranno tre gruppi musicali: 
Rangers Music band, una band inclusiva che accoglie tra i suoi musicisti persone con disabilità
Screaming Hearts
Old Blues Road.
Per tutta la durata dei concerti sarà attivo un punto ristoro gestito da volontari del gruppo missionario di Ronco Briantino.

Domenica 11 maggio
H 10:00 /16:00   Apertura Mostra d’Arte con i lavori realizzati dai partecipanti al      laboratorio di pittura e arte-terapia.
H 16:00/ 17:30   Spettacolo Teatrale “Why not?”, della compagnia “I ragazzi della Rosa Blu”.
Note_di_Blu__8_.png (1.69 MB)
teatro_2025.jpeg (179 KB)
Volantino_Mostra_Arte_con_loghi.png (1.19 MB)
Date evento
da sabato, 10 maggio 2025 a domenica, 11 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.