As Merate Volley, Serie C: sconfitta per 3-1 a Cisano

Palazzetto gremito e clima da grande sfida per il derby tra Cisano e Merate. 
I gialloblu, nonostante la sconfitta, sono usciti a testa alta da una partita intensa e combattuta fino all’ultimo punto.

L’inizio è stato tutto in salita per gli ospiti, che hanno trovato di fronte un Cisano carico e determinato. I padroni di casa sono scesi in campo con grande aggressività, soprattutto al servizio, dove tre giocatori si sono distinti per potenza e precisione, mettendo in grande difficoltà la ricezione avversaria. Il primo set è stato praticamente perfetto per Cisano.
SerieCCisano1.jpeg (130 KB)
Merate, pero’, non sia lasciata abbattere. Qualità di una squadra che continua ad esprimersi. Nel secondo set è entrata con uno spirito diverso, più deciso, più grintoso. Ne è nato un parziale combattutissimo, ricco di scambi lunghi e grande agonismo, che ha premiato la determinazione gialloblù: il Merate ha conquistato il set e ha riportato l’equilibrio in campo.
SerieCCisano2.jpeg (107 KB)
Anche il terzo e il quarto set hanno mantenuto altissimo il livello della partita. Le due squadre si sono affrontate punto a punto, in un continuo botta e risposta che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Alla fine, però, è stato ancora Cisano ad avere la meglio, chiudendo il match sul 3-1.

Per il Merate resta il rammarico di non essere riuscito a trascinare la partita al tie-break, ma anche la consapevolezza di aver disputato una grande prova di squadra. Il calore dei tifosi al seguito, il clima da derby e la qualità del gioco espresso sono segnali importanti in vista dei prossimi impegni.
S.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.