Fomas espande il suo ruolo nel mercato "Superleghe"

FOMAS Group espande il suo ruolo nel mercato delle superleghe. Un investimento strategico in tecnologie all'avanguardia, finalizzato all'espansione della quota di mercato e all'ottimizzazione dell'economia circolare nei cicli produttivi del Gruppo. 
FOMAS Group, leader globale nella produzione di forgiati, anelli laminati senza saldatura e polveri metalliche, ha annunciato un investimento iniziale di 15 milioni di euro in tecnologie di produzione avanzate. Questo investimento rappresenta l’inizio di un più ampio piano strategico volto a migliorare l’efficienza, ridurre l’impatto ambientale e soddisfare la crescente domanda dei clienti. Tale iniziativa sottolinea l’impegno a lungo termine dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità, rafforzando al contempo la sua posizione competitiva sul mercato.
 Fomas-Guzzoni.JPG (93 KB)
L'investimento sarà destinato all’implementazione di un forno ad atmosfera controllata da 5 tonnellate - forno di fusione a induzione sottovuoto (VIM) - per la lavorazione delle superleghe. Questo avanzamento migliorerà il processo produttivo, garantendo un controllo superiore sulla qualità del metallo. Inoltre, offrirà un’opportunità unica per sviluppare pratiche di fusione personalizzate in base alle specifiche composizioni delle leghe e alle proprietà desiderate, contribuendo positivamente all’economia circolare del Gruppo. Questa tecnologia all'avanguardia verrà installata nello stabilimento di Osnago in provincia di Lecco.
 
"Questo progetto rappresenta un'altra tappa fondamentale nel nostro percorso verso una produzione più intelligente e sostenibile", ha dichiarato Jacopo Guzzoni, Presidente e CEO del Gruppo FOMAS.
"Integrando questa tecnologia nelle nostre linee di produzione, non solo assicureremo una crescita solida e affidabile della nostra presenza in mercati specifici, ma ridurremo anche la nostra impronta di carbonio e forniremo prodotti di qualità superiore ai nostri clienti."
 
Il progetto si allinea all’impegno più ampio del Gruppo FOMAS verso l’innovazione, seguendo investimenti precedenti nella produzione di polveri metalliche e, in precedenza di un impianto di rifusione.
Adottando le più recenti innovazioni nel settore manifatturiero, FOMAS Group continua il suo percorso di miglioramento verso una crescita sostenibile, offrendo ai propri clienti prodotti di eccellenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.