Roseda: bronzo per Rebecca Valagussa e società 4° posto

La Rotellistica Roseda di Merate è stata protagonista domenica 6 aprile ai Campionati Regionali pista di Bellusco dedicati ad Allievi, Junior e Senior, appuntamento importante valido per la qualificazione ai Campionati Italiani, obiettivo centrato da quasi tutti gli atleti delle due categorie maggiori. Tutti i rosedini hanno partecipato con entusiasmo e determinazione portando a casa risultati degni di nota, tra cui spicca la medaglia di bronzo conquistata da Rebecca Valagussa (Senior) nella gara dei 200 metri.  

La giornata di gare è iniziata proprio con la gara dei 200 metri ad atleti contrapposti. Nella categoria Allieve, ottima prova per Giada Fenu che ha raggiunto la finale chiudendo in 11ª posizione, tra i maschi, grande prestazione di Lorenzo Caroleo, 6° in finale.

Buoni i tempi anche per gli altri Allievi presenti pur non raggiungendo le prime posizioni: Gaia Varisco, Giorgia Biagioni e Daniele Beretta.

Passando alla categoria Junior, in finale anche Giorgia Stetco che ha ottenuto l’11ª posizione, seguita poco più indietro dalle compagne Cecilia Conca (15ª), Alessia Crespi (16ª), Giorgia Brusadelli e Maria Sole Costa. Al maschile il velocista Davide Premi ha brillato con un eccellente 5° posto.

Per le Senior femmine, ottima 3ª posizione per Rebecca Valagussa, mentre nella pari categoria maschile Bassirou Mar Serigne ha chiuso al 9° posto, confermando il buon livello della squadra anche nelle categorie maggiori.
Valagussa_Rebecca.JPG (127 KB)
La seconda parte della giornata è stata dedicata alla faticosa 5000 metri a punti. Le prove di fondo hanno visto ancora una volta i colori rosedini distinguersi. Grande prova di coraggio per Lorenzo Caroleo, che grazie a una fuga in cui ha conquistato diversi punti ha concluso al 4° posto dimostrando di essere in continuo miglioramento.

Nella categoria Junior, in una gara particolarmente combattuta Cecilia Conca è 9ª, seguita da Alessia Crespi (11ª), Giorgia Brusadelli (17ª), Giorgia Stetco (18ª) e Maria Sole Costa (19ª). Tra i maschi Davide Premi si è classificato 9°.

Le Senior femmine Rebecca Valagussa e Matilde Elli hanno ben figurato nella prova di fondo, riuscendo ad inserirsi in una fuga rispetto al gruppo principale, tagliando il traguardo rispettivamente in 6ª e 8ª posizione. 

Nell’ultima parte di giornata si è svolta la gara “americana”, una staffetta sui 3000 metri. Le formazioni della categoria Allieve Crespi-Fenu-Stetco e Brusadelli-Biagioni-Varisco si sono classificate rispettivamente all’8° (staccando il pass per il campionato italiano) e 13° posto, mentre i maschi Premi-Beretta-Caroleo hanno dato spettacolo con un ottimo 4° posto.

Grande performance anche nella staffetta Senior femmine, dove il trio Conca-Valagussa-Elli ha chiuso al 4° posto, a qualche decimo dal podio, al termine di una gara emozionante e combattuta fino all’ultimo giro.

Grazie ai risultati individuali e alle ottime prove di squadra, la Rotellistica Roseda ha conquistato il 4° posto nella classifica generale per società, confermando l’alto livello tecnico del team meratese. 
Roseda Line

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.