Olgiate: per Ilaria e Sara fiori sulla panchina ‘antiviolenza’ 

Ancora fiori sulla panchina rossa collocata davanti al municipio di Olgiate Molgora per ricordare le vittime di violenza di genere. 
Nel fine settimana le volontarie dello sportello antiviolenza Officina Donna hanno voluto esprimere il loro dolore per le morti di Sara Campanella, 22enne accoltellata a Messina, e Ilaria Sula, 22enne studentessa a Terni, uccisa e infilata in una valigia, entrambe vittime di brutali femminicidi. 
OlgiateFioriIlariaSara2.jpeg (254 KB)
“Come Sportello Antiviolenza Officina Donna, vogliamo ribadire la nostra ferma condanna a ogni forma di violenza contro le donne” si legge sul biglietto che il sodalizio ha messo sulla panchina insieme a una rosa rossa. “Vogliamo che il loro ricordo ci sproni a lottare ogni giorno perché cessino queste tragedie. Il nostro Sportello è aperto ad accogliere ogni richiesta di aiuto. Per Sara ed Ilaria per tutte le vittime di femminicidio, non vi dimenticheremo!”. 
OlgiateFioriIlariaSara1.jpeg (178 KB)
Non è la prima volta che vengono deposti fiori sulla panchina fuori dal municipio. Già nel 2023 per l’omicidio di Giulia Tramontano Officina Donna aveva voluto ricordare la giovane e il bimbo che portava in grembo posando rose rosse e una sua foto con l’hashtag #losapevamotutte. E poi ancora, alla fine dello stesso anno, un pensiero era andato alla 22enne Giulia Cecchettin. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.