Merate: l’8 a villa dei Cedri Augusto Cogliati rievoca il viaggio in bicicletta fino a Capo Nord

Da Merate a Capo Nord in bicicletta in solitaria non è impresa da tutti, e infatti è valsa ad Augusto Cogliati il premio sportivo dell’anno 1998.
Quell’impresa, immortalata in un documentario e in un libro, sarà rievocata dall’autore martedì 8 aprile alle 16 presso Villa dei Cedri a Merate (ingresso libero).
MerateCogliatiAugusto.jpg (56 KB)
Per gli appassionati di viaggi e avventure sulle due ruote sarà possibile ripercorrere un itinerario, lungo 4.281 chilometri, che ha attraversato 12 nazioni: Italia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Russia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia e Norvegia.
Una passione, quella del meratese, nata nell’infanzia e che non l’ha più abbandonato. Oltre al viaggio che l’ha portato nell’estremo Nord, numerose sono le imprese che ha portato a termine sulla sua due ruote: due viaggi in Sicilia, la ciclabile del Danubio dalle sorgenti a Vienna, la traversata dei Pirenei dal mar Mediterraneo all’Oceano Atlantico, il giro del massiccio centrale della Svizzera, la Jungfrau, il giro del Grossglockner in Austria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.