Verderio: meditazione musicale con il coro Adiemus

Nuova iniziativa del Centro Culturale Benedetto XVI di Cornate d’Adda e Verderio in collaborazione con la parrocchia dei SS. Giuseppe e Floriano in preparazione alla Santa Pasqua.
Si tratta di una meditazione quaresimale in musica dal titolo : "Sulla via della Croce" che si terrà a Verderio nella chiesa dei SS. GIUSEPPE E FLORIANO domenica 13 aprile alle ore 21.00, domenica delle Palme
CornateVerderioMeditazione1.png (2.82 MB)
Ospite il coro ADIEMUS di Calcinate diretto dal M° Flavio Ranica e il BRYOFLUTE ENSEMBLE con il M° Marco Gabbiadini al pianoforte.
Il coro ADIEMUS  si è costituito nel 2010 a Calcinate (Bergamo).  È formato da una trentina di cantori e rappresenta la naturale evoluzione dell’ex coro polifonico Calycanthus di Pedrengo (BG), realtà entrambe dirette fin dalle loro origini dal Maestro Flavio Ranica.  
Nel corso degli anni il coro ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali conseguiti nel corso degli anni dalla formazione precedente e dal coro attuale.
Ecco alcuni esempi: la partecipazione a “MITO SETTEMBRE MUSICA 2016”, la partecipazione al “9° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore 2018” classificandosi al terzo posto e la partecipazione al prestigioso festival di Merano con Lux Vivens nel concerto-meditazione Aurora 2024.
Sulla_via_della_Croce.jpg (481 KB)
Una serata con brani che spaziano dalla polifonia classica con autori come Palestrina, A. Lotti sino ad autori contemporanei come Ola Gjeilo, Rihards Dubra,una meditazione con al centro Gesù e il Suo sacrificio sulla croce.
Date evento
domenica, 13 aprile 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.