Paderno: in tanti a Coloriamo il workshop d'arte Pro Loco

Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 29 marzo l'open day del workshop “ColoriAmo” organizzato dalla Pro Loco e curato da Pamela Colnaghi.
coloriamo_paderno_2.jpg (297 KB)
Un progetto nato per avvicinare al mondo dell'arte tutte le persone che desiderano avere un primo approccio con i colori. I workshop artistici nascono come idea di inclusività, aggregazione e comunità, un'attività in grado di soddisfare chi cerca una community appassionata di arte e disegno, ma senza per forza la necessità di una preparazione accademica.
coloriamo_paderno_3.jpg (208 KB)
Sono state circa una ventina le persone che si sono cimentate nei soft pastels, una tecnica che non utilizza per forza un disegno iniziale o una spiccata capacità artistica, essendo molto immediata. I colori sollecitano la mente, il benessere e la creatività, rafforzando l'autostima e le relazioni personali. “C'è un legame simbolico che unisce i colori alla psicologia e mi piacerebbe affrontare anche questo argomento, oltre che proporre nuove tecniche in base ai desideri dei partecipanti” ha spiegato Colnaghi.
coloriamo_paderno_4.jpg (232 KB)
Gli incontri si alterneranno in due sabati al mese presso la sede della Pro Loco a Cascina Maria. La partecipazione è aperta a tutti dai quattordici anni in su. Il prossimo appuntamento sarà sabato 12 aprile.  
I.Bi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.