Merate: dall'istituto Viganò c'è il sostegno al traghetto

“Un traghetto per il nostro futuro”, così gli alunni della 3E del corso Turistico e della 5I del corso Grafico dell’Istituto Francesco Viganò, coordinati dalle prof.sse Donatella Nuzzo e Tabita Valsecchi, hanno sintetizzato con parole e grafica il sostegno che l’intera scuola vuole dare alla candidatura del Traghetto di Imbersago come“ Luogo del Cuore”.
_Traghetto_vigano.jpg (121 KB)
Durante l’incontro con l’Arch. Tiziana Bosia, rappresentante del FAI, gli studenti della 3E Turistico hanno avuto modo di scoprire come il traghetto, pur progettato secoli fa, sia un esempio di ecologia e sostenibilità, funzionando grazie alla sola forza naturale del fiume e all’ingegno umano.

L’Istituto, grazie alla collaborazione di studenti e personale ATA, ha sostenuto la candidatura di questo sito di interesse storico presente nel nostro territorio, raccogliendo ad oggi  950 adesioni tra il personale e gli alunni e la raccolta proseguirà anche nei prossimi giorni.

Personalizzando il poster che rappresenta il Traghetto di Imbersago come simbolo della bellezza del nostro passato, che accompagnerà anche le nuove generazioni, l’obiettivo è quello di consolidare la seconda posizione del Traghetto nel contest FAI. Così è nata e si è concretizzata una bella collaborazione con il FAI, che proseguirà anche nei prossimi anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.