Calco: 1^ giornata ecologica con PlasticFree. Successo

Domenica 30 marzo a Calco si è tenuta la prima giornata di raccolta rifiuti organizzata dell'associazione PlasticFree in collaborazione con il Comune, che recentemente hanno siglato un protocollo d’intesa per questo genere di iniziative.  All’evento hanno aderito una decina di volontari – tra cui l'assessore Roberta Brambilla e le referenti di PlasticFree Ornella Pozzoni e Barbara Cavanna, insieme all’operatore ecologico del Comune – che hanno dedicato la mattinata alla pulizia delle vie centrali del paese.
CalcoPlasticFree1.jpg (944 KB)
CalcoPlasticFree2.jpg (787 KB)
La giornata è stata soddisfacente, con i partecipanti che hanno raccolto un centinaio di kg di rifiuti abbandonati lungo le strade. Complice anche il bel tempo, il lavoro è proseguito in modo efficiente, con il gruppo che ha percorso diverse vie del centro per raccogliere ogni tipo di rifiuto, soprattutto in via Italia nei pressi delle scuole, ma anche lungo la via Nazionale. 
CalcoPlasticFree3.jpg (489 KB)
CalcoPlasticFree4.jpg (832 KB)
CalcoPlasticFree5.jpg (1.00 MB)
L'impegno del Comune e di PlasticFree, tuttavia non si ferma qui. La collaborazione proseguirà anche nei prossimi mesi, con una nuova giornata di raccolta rifiuti programmata per il mese di maggio nella frazione di Arlate. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più persone nelle azioni di pulizia del territorio e di rafforzare il senso di comunità, promuovendo una cultura del rispetto per l’ambiente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.