Nuova piattaforma servizi per Villa Monastero

La Provincia di Lecco offre agli utenti di Villa Monastero un sistema online che permette di prenotare gli appuntamenti per realizzare i propri servizi fotografici e le proposte di matrimonio nella suggestiva cornice del Giardino botanico.

L'utente può prenotare autonomamente il proprio servizio fotografico/proposta di matrimonio a pagamento accedendo al portale e seguendo la procedura di registrazione.

Negli ultimi mesi la Provincia di Lecco ha lavorato intensamente per una concreta e operativa transizione digitale dei servizi a Villa Monastero, tenendo conto dell'incremento costante dei visitatori e delle richieste negli ultimi anni. Anche nel capitolato di gara per l’affidamento dei servizi di base è stata data un’attenzione particolare alla digitalizzazione (piattaforma online per biglietteria, statistiche visitatori, gestione custodia e vigilanza, ecc.).

Nel 2024 sono stati realizzati 347 servizi fotografici e 79 proposte di matrimonio in netta crescita rispetto agli anni precedenti: il primo step della digitalizzazione riguarda proprio la prenotazione dei servizi fotografici a uso privato per il 2025 in considerazione della loro numerosità. Seguiranno poi altri servizi.

“La digitalizzazione è fondamentale per aumentare l'efficienza dei servizi e per offrire ai numerosi visitatori di Villa Monastero la possibilità di prenotare la propria esperienza in modo semplice, veloce e comodo - commenta la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann - Attualmente il portale permette di gestire i servizi fotografici e le proposte di matrimonio, ma l’obiettivo è la digitalizzazione progressiva dei servizi in un’ottica di crescita e di miglioramento continuo”.

Per ulteriori informazioni su Villa Monastero:

Telefono: 0341 295450
E-mail: villa.monastero@provincia.lecco.it
Sito internet: www.villamonastero.eu
Facebook: @villamonastero.lc
Instagram: @villamonastero_official
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.