Costruiamo il futuro: al via la 16° scuola di formazione

La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS  annuncia la XVI edizione della Scuola di Formazione, un'iniziativa volta a offrire ai giovani un'opportunità di crescita culturale, professionale e personale. Il primo appuntamento sarà la Master Class, che si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 presso l’ultimo piano della Torre PWC a Milano.
ScuolaPoliticaCostruiamo1.jpg (131 KB)
Maurizio Lupi

Quest'anno, il percorso formativo si sviluppa attorno al tema "La sovranità appartiene al popolo – Protagonisti per il bene comune", con l’obiettivo di riscoprire il significato autentico della parola popolo e il suo valore per chi sceglie di impegnarsi nella società. Che sia in politica, nell’economia, nella cultura o nella solidarietà, ogni giovane ha la responsabilità e l’opportunità di essere protagonista del cambiamento, mettendo le proprie competenze e il proprio entusiasmo al servizio della collettività.
ScuolaPoliticaCostruiamo3.jpg (267 KB)
La Master Class, riservata a studenti universitari e giovani professionisti under 35, offrirà tre giorni di lezioni, testimonianze e dialoghi con figure di spicco del mondo economico, culturale, sociale e politico. Tra i relatori di quest'anno, avremo l’onore di ospitare Elena Beccalli, Gianluigi Buffon, Giuseppina Di Foggia, Mauro Prina, Dario Scannapieco, Claudio Descalzi, Monica Maggioni, Flavio Cattaneo, Nicola Monti il Card. Matteo Maria Zuppi e molti altri importanti ospiti.
Consapevoli del profondo legame con il territorio brianzolo e lecchese, Costruiamo il Futuro offre ai giovani di queste comunità la possibilità di accedere a un percorso formativo d’eccellenza, che permetta loro di ampliare le proprie prospettive e rafforzare il senso di responsabilità verso il bene comune. Partecipare alla Master Class significa immergersi in un ambiente stimolante, creare connessioni di valore e ricevere ispirazione da figure di riferimento di livello nazionale e internazionale.
ScuolaPoliticaCostruiamo2.jpg (152 KB)
In primo piano il segretario Giuseppe Procopio

L’iniziativa è a numero chiuso (200 posti) e richiede una candidatura da presentare entro lunedì 10 marzo 2025, allegando il proprio curriculum. La quota di partecipazione, comprensiva di pranzi e cena, è di 100 euro (senza alloggio) o 200 euro (con alloggio in hotel 4 stelle convenzionato). Inoltre, la Fondazione Costruiamo il Futuro mette a bando contributi a copertura della quota di partecipazione e dell’alloggio per chi ne avesse necessità.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di candidatura e il programma sul sito www.costruiamoilfuturo.it e sui nostri canali social oppure contattateci a formazione@costruiamoilfuturo.it "Cogliete questa straordinaria opportunità. Il futuro si costruisce con il sapere, il confronto e il coraggio di mettersi in gioco. Non lasciatevi sfuggire questa occasione per diventare protagonisti del bene comune".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.