Olgiate, Consulte: Martena chiede il punto sull’operato

Era intenzione dell’amministrazione comunale di Olgiate Molgora guidata dal sindaco Giovanni Battista Bernocco ricostituire le Consulte Comunali e così è stato fatto. A tre anni dal loro avvio, però, per il gruppo di opposizione è arrivato il momento di fare il punto sull’operato dei gruppi. In particolare il consigliere Andrea Martena nei giorni scorsi ha protocollato un’interrogazione che probabilmente riceverà risposta durante la prossima assise. 
Nel 2022 erano state istituite sei consulte: Ambiente, Cultura, Sociale, Digitale, Tematiche Giovanili e Territorio. Quest’ultima in particolare non si è mai di fatto costituita e il consigliere di minoranza ora vuole sapere che intenzioni ci sono per il futuro. Inoltre la consulta Ambiente, così come quella Sociale, non risulterebbe più operativa e anche di questo sono state chieste spiegazioni. Il sindaco per rispondere dovrà inoltre “relazionare in merito alle problematiche rappresentate da alcuni membri sui canali di informazione, in particolare delle Consulte di Ambiente e Sociale, che sottolineavano uno scarso riscontro da parte dell’Amministrazione alle proposte dibattute e che hanno generato numerose dimissioni”.
Martena infine intende sapere in sintesi le principali proposte rappresentate in tutte le Consulte e quali di esse la Giunta ha deciso di ratificare e le relative motivazioni.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.