La Rotellistica Roseda protagonista agli indoor di Pescara

La stagione agonistica della Rotellistica Roseda di Merate si è ufficialmente aperta anche per le categorie Allievi, Junior e Senior ai Campionati Italiani Indoor di Pescara, tenutisi dal 21 al 23 febbraio. Un weekend ricco di emozioni e di sfide che ha visto gli atleti della società meratese distinguersi con determinazione e grinta in ogni gara.
Il via alle competizioni è stato dato sabato 22 febbraio con il giro ad atleti contrapposti. Tutti i velocisti impegnati nella gara hanno fatto registrare buoni tempi ottenendo piazzamenti intorno alla metà classifica: Lorenzo Caroleo nella categoria Allievi, Giorgia Stetco tra le Junior Femmine, Davide Premi tra gli Junior Maschili e Mar Serigne Bassirou nella categoria Senior Maschile.
RosedaPescara_AJS.jpg (296 KB)
Nel pomeriggio, è stata la volta dei fondisti impegnati nella difficile gara a punti. Ottima prova sui 3000 metri di Giada Fenu, che ha superato il primo turno conquistando un posto in semifinale e chiudendo nel primo terzo della classifica. Buone prestazioni nei 5000 metri anche per le Junior Cecilia Conca, Alessia Crespi e Giorgia Brusadelli, che hanno gareggiato con grande determinazione. Molto bene Rebecca Valagussa, categoria Senior, che ha raggiunto la finale nonostante l’alto livello delle avversarie.
La giornata di sabato si è conclusa con la spettacolare gara americana a squadre, in cui la formazione delle Allieve e Junior Crespi, Stetco e Fenu ha chiuso con un buon tempo, nonostante una caduta abbia penalizzato il risultato finale. La squadra Senior composta da Valagussa, Conca e Brusadelli ha saputo difendersi con grinta conquistando il decimo posto finale.
Domenica mattina, spazio ai 1000 metri sprint per fondisti e velocisti. Ancora una volta, Giada Fenu si è distinta conquistando l’accesso ai quarti di finale in un gruppo numeroso e agguerrito. Brava anche Gaia Varisco che nonostante un problema alla caviglia ha voluto presentarsi al via. Buon tempo anche per Lorenzo Caroleo tra gli Allievi Maschi. Nella categoria Junior Femminile, il miglior piazzamento è stato quello di Cecilia Conca, che ha chiuso al 26° posto, seguita a poca distanza da Alessia Crespi, Giorgia Stetco e Giorgia Brusadelli. In campo maschile, buona la prova di Davide Premi che ha concluso a metà classifica. Nella categoria Senior, Rebecca Valagussa, nonostante una batteria sfortunata, ha dimostrato ancora una volta la sua competitività, mentre Mar Serigne Bassirou, pur affrontando una gara non nelle sue corde, ha gestito la competizione con determinazione e impegno.
Al termine di questa intensa esperienza, la Rotellistica Roseda di Merate ha chiuso i campionati con un buon 33° posto su 90 società partecipanti.
Un risultato che testimonia il grande lavoro svolto da atleti, tecnici e dirigenti, e che rappresenta un'ulteriore spinta per continuare a crescere e migliorare nelle prossime competizioni, a partire dal vicino appuntamento dei campionati provinciali di Origgio previsto per sabato 8 e domenica 9 marzo.
Roseda Line

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.