Merate: la Fiamma Olimpica fa tappa nel centro della città

Dopo essere passata nelle mani di centinaia di piccoli sportivi delle società dei paesi del Decanato, la fiamma olimpica è arrivata anche a Merate: nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, sfilando per le vie della città, famiglie e giovani atleti del meratese hanno trasportato la copia originale della fiaccola, nell'ambito del progetto "Orasport on fire tour".
DSC_0417.jpg (159 KB)
DSC_0419.jpg (390 KB)
Molti sono stati i piccoli tedofori, rappresentanti delle proprie associazioni sportive (ASD Reiwa karate-do, GSO Paderno D'adda, NovaDanza Merate, ASD Merate Atletica, OSGB Merate Calcio, ASD Rhinos Basket, Psycho Dog Merate, ASD Rotellistica Roseda Merate), che hanno avuto la possibilità di stringere fra le mani il simbolo delle olimpiadi invernali Milano-Cortina che si terranno il prossimo anno.
DSC_0429.jpg (379 KB)
DSC_0433.jpg (566 KB)
“Rispetto” e “Fair play” le parole incise sulla fiaccola, che, dai locali dell'oratorio San Giovanni Bosco e San Filippo Neri, ha fatto il giro della città con la scortata dalla Polizia Locale. Passata di atleta in atleta, la fiamma è stata riposta in piazza Prinetti. 
Qui il saluto ai ragazzi del Sindaco di Merate Mattia Salvioni e la testimonianza del “padrino” dell'evento: il coach Daniele Riva, allenatore di basket in carrozzina, Campione d'Italia e Bronzo europeo con la Nazionale under18. Infine, di nuovo in Oratorio per godersi una meritata merenda.
DSC_0462.jpg (293 KB)
DSC_0486.jpg (578 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 48 immagini)


Il viaggio della fiaccola sul territorio si concluderà questa mattina con il passaggio presso l'Ospedale di Merate e con l'ultima tappa presso il Collegio Villoresi.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.