Santa Maria: con ANPI storia e attualità sulla Palestina

Un appuntamento di grande rilevanza storica e politica si terrà a Santa Maria Hoè venerdì 28 febbraio alle ore 21.00. L'aula consiliare in piazza Padre Fausto Tentorio sarà il luogo di un dibattito aperto al pubblico dal titolo "Palestina Occupata: Storia e Attualità", promosso dal Comune di Santa Maria Hoè in collaborazione con la sezione Brianza Meratese dell'ANPI.
SmhLocandinaPalestina.jpg (256 KB)
L'incontro, a cui parteciperanno Fulvio Magni, membro del direttivo ANPI Brianza Meratese, ed Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoè, vedrà la presenza di un relatore d'eccezione: il console palestinese Hani Gaber. Attraverso il confronto con esperti e istituzioni, si approfondiranno le vicende storiche della Palestina e le attuali dinamiche geopolitiche, offrendo ai presenti un'occasione di riflessione e dialogo su un tema di grande attualità.
L'evento, ad ingresso libero, rappresenta dunque un'opportunità per la cittadinanza per conoscere meglio la realtà palestinese, argomento al centro del dibattito internazionale dallo scoppio del conflitto tra Israele e Hamas del 7 ottobre 2023. Gli organizzatori invitano la comunità a partecipare numerosa per contribuire alla discussione e comprendere le complesse sfide affrontate dal popolo palestinese.
Date evento
venerdì, 28 febbraio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.