“OltreFestival” e”OnStage”: ricco weekend con Ronzinante

Anche il prossimo fine settimana Ronzinante offre due appuntamenti imperdibili per chi ama l’arte e il teatro in particolare.
Loca_ItalicaMAdre.jpg (389 KB)
Si parte Venerdì 21 febbraio 2025 alle 21, con lo spettacolo “L’Italica Madre” messo in scena dalla compagnia Baroni Rampanti di Milano, un monologo interpretato da Manila Barbati per la regia di Claudio Intropido:
Son tutte belle le mamme del mondo cantava Claudio Villa negli anni ’50, ma in questo mare di madri emerge un esemplare dalle radici tricolori, l’Italica Madre, che si distingue per la congenita vocazione a dare, a rimediare, a risolvere, a rattoppare, ad accudire, a trovare soluzioni e risposte. Lei che ha anticipato il senso della parola multitasking molto prima che il neologismo venisse coniato, Lei che sa ancor prima di sapere veramente, Lei che con disinvoltura passa dal computer al matterello ha ispirato il libro “L’Italica Madre-il Prontuario” di Valeria Cavalli che ne ha curato anche la trasposizione teatrale e che ci regala un ritratto ironicamente realistico fatto di scorci di quotidianità che riconosciamo anche nostri perché ci abitano in modo ancestrale. 
Loca_onstage_230225.jpg (143 KB)
Tornerà invece Domenica 23 febbraio dalle 20,30 l’ormai consueto appuntamento con OnStage, l’evento ideato da Ronzinante per offrire al pubblico un'esperienza teatrale completa, ricca di sketch comici, improvvisazioni, monologhi teatrali e momenti artistici.
Attraverso le diverse performances, accompagnate da momenti di divertimento a altri di riflessione, il pubblico vivrà un'esperienza unica fatta di risate ed emozioni. 
Questo progetto nasce per dare l’opportunità a chi vuole esibirsi di proporre al pubblico i propri sketch e le proprie sperimentazioni artistiche senza alcun filtro. 
Il palco di Ronzinante si trasforma, quindi, in un palco aperto, accompagnato da un’atmosfera familiare e accogliente, dove il talento dei giovani artisti saprà conquistare ogni spettatore.
Tutti gli eventi verranno ospitati nella sede di Ronzinante in Via Vittorio Veneto 2 a Merate.
I posti, in particolare per lo spettacolo di venerdì 21 febbraio, sono limitati e molti sono già stati prenotati, quindi per accaparrarsi la propria postazione si consiglia vivamente di scrivere a prenotazioni@ronzinante.org o inviando SMS o whatsapp al 3355254536
Date evento
venerdì, 21 febbraio 2025
domenica, 23 febbraio 2025

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.