Merate, atletica: il 2° Allievo al mondo è Filippo Vedana

Filippo Vedana ha stabilito la migliore prestazione europea under 18 nei 60 m ostacoli (7,59 s), diventando anche il secondo di sempre nelle liste mondiali di categoria.
Filippo_Vedana_Padova.jpg (74 KB)
Foto di ARDELEAN/ FIDAL Veneto

Il portacolori dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, campione italiano nella specialità, ha così anche abbassato la Migliore Prestazione Italiana Allievi. Filippo ha stabilito il record in occasione della prova dei 60 m ostacoli nei Campionati italiani indoor di prove multiple a Padova e ha poi concluso in seconda posizione nella classifica finale del Pentathlon Allievi (60 m ostacoli, salto in lungo, getto del peso, salto in alto e 1000 m).

L’ostacolista, che si allena a Merate, ha vissuto fino a qui una stagione in crescendo, dalla quarta prestazione italiana under 18 ottenuta a gennaio, con la conquista del titolo di campione regionale, fino alla migliore prestazione europea di domenica, passando per la Migliore Prestazione Italiana eguagliata lo scorso fine settimana, quando si è anche laureato campione italiano.
Filippo_Panzeri_Venturina_Terme.jpg (119 KB)
Un’altra buona prestazione negli ostacoli è stata ottenuta domenica da Filippo Panzeri, portacolori dell’A.S.D. Merate Atletica Promoline, che a Venturina Terme (Livorno) si è classificato terzo nei 50 m ostacoli con il tempo di 7,56 s; l’atleta gialloblù era in gara per la rappresentativa Como-Lecco nel “V Trofeo del litorale Costa degli Etruschi”, al quale hanno preso parte numerose selezioni provinciali Cadetti (under 16) di diverse regioni. La squadra lariana si è piazzata al quarto posto nella classifica finale della manifestazione.
I risultati dei due ostacolisti, allenati da Iulian Scutareanu, sono anche un esempio per i compagni di squadra di tutte le categorie, che con il proprio impegno e grazie al lavoro quotidiano degli istruttori possono ambire a ottimi risultati nelle rispettive discipline d’elezione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.