Calco: aperto il parcheggio di v. Italia. Lavori sulla 342

Sono iniziati nella mattinata di lunedì 17 febbraio in via Nazionale a Calco, nei pressi di Largo Pomeo, i lavori di separazione delle acque, a cui seguirà la realizzazione del nuovo percorso pedonale protetto. 
CalcoNuovoParcheggio1.jpeg (121 KB)
Gli interventi, che avverranno uno di seguito all’altro, dureranno almeno fino alla primavera. Con la realizzazione del nuovo marciapiede verranno eliminati alcuni dei posti auto ora presenti davanti alle attività commerciali. Anche per ovviare a questo problema il Comune aveva acquisito il capannone di via Italia, nella cui area esterna ha realizzato un parcheggio pubblico che è stato aperto per la prima volta proprio da lunedì 17 febbraio, contestualmente all’inizio dei lavori in Largo Pomeo.
CalcoNuovoParcheggio2.jpeg (155 KB)
CalcoParcheggiovIta3.jpg (151 KB)
Lo spazio di via Italia 11 sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7:45 alle ore 16. Sono a disposizione 12 stalli gratuiti, un posto per disabili e tre riservati. 
CalcoNuovoParcheggio4.jpeg (157 KB)
È intenzione dell’amministrazione razionalizzare anche i parcheggi già presenti in via Italia, lungo la strada, ma è un’opera – ha confermato il sindaco Motta – di cui si riparlerà più avanti. Al momento gli stalli auto rimangono e avranno in aggiunta quelli all’interno del cortile del capannone, a disposizione anche per chi deve recarsi in via Nazionale e non trova parcheggio a causa dei lavori in corso. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.