Olgiate in controtendenza. In paese aprono nuove attività

In un periodo storico in cui negozi e attività commerciali  faticano a rimanere aperti o sono costretti a chiudere, lasciando poi per mesi o anni vuoti i locali e le serrande abbassate, a Olgiate Molgora nell’ultimo periodo la tendenza sembra essersi invertita. Solo in via del Centenario negli ultimi mesi si sono registrate tre novità da questo punto di vista. Al posto della vecchia pizzeria ne è sopraggiunta una nuova, un negozio di frutta e verdura ha aperto e, al posto di Botteghaus di Casa dei Ragazzi, che ha chiuso lo scorso anno, è stato aperto “Bazar Riyad", un negozio d’abiti marocchino. 
OlgiateNegoziAperti3.jpeg (85 KB)
Al taglio del nastro hanno preso parte anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco e la consigliera delegata al Commercio, Irene Sala. “Olgiate è in crescita in termini di numero di negozi – commenta il primo cittadino – E' un dato positivo perchè significa che si sta investendo nel paese”. E in effetti le attività ‘spuntate’ recentemente non sono solo quelle di via del Centenario. Nell’ultimo anno ha aperto un bar in fondo a via Aldo Moro, dove prima non c’era altra attività, e nella stessa strada anche un centro estetico. Sempre in centro sono approdate poi un’attività artigianale di produzione di serramenti e un’altra di vendita di divani, oltre a una pasticceria che ha preso il posto di un vecchio panificio nei pressi della scuola media. 

“È sempre bello quando apre un nuovo esercizio commerciale – commenta la consigliera Sala – I negozi contribuiscono a tenere vivo il nostro paese e Olgiate, in controtendenza con altre zone, continua a registrare nuove aperture”. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.