Merate rinnova il "Patto locale per la lettura"

Con deliberazione n. 17 del 07/02/2025 la Giunta Comunale ha adottato la bozza del Patto Locale per la lettura della Città di Merate, strumento tramite il quale, ai sensi della Legge n. 15 del 13.02.2020, si impegna a promuovere, monitorare e sostenere la crescita socioculturale dei propri cittadini attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso con il coordinamento della Biblioteca Civica "Alessandro Manzoni". 
MerateBibliotecaPatto.jpg (114 KB)
Possono aderire al Patto Locale per La Lettura istituzioni culturali, soggetti pubblici e privati, associazioni, enti del terzo settore, biblioteche, librerie, case editrici, scuole, fondazioni e tutti i soggetti operanti nella filiera del libro avente sede a Merate.
L'adesione ha durata triennale a decorrere dalla data della stipula ed è rinnovabile su espressa volontà delle parti firmatarie manifestata nei sei mesi antecedenti alla scadenza.
Tutti i soggetti interessati possono sottoporre la propria candidatura entro il 14 marzo 2025 mediante la compilazione del modulo allegato firmato dal legale rappresentate da presentare al protocollo del Comune di Merate secondo le seguenti modalità:
via PEC all'indirizzo: comune.merate@halleypec.it
via e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.merate.lc.it
o direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Merate in Piazza degli Eroi, 3 nei seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì e Martedì: ore 9.00 – 12.00 / 15.30 – 16.30
Mercoledì e Venerdì: ore 10.30 – 13.30   
Giovedì e sabato: chiuso

Per informazioni:
Biblioteca Civica "A. Manzoni"
e-mail: biblioteca.civica@comune.merate.lc.it
Tel: 039 9903147

CLICCA QUI per il modulo di adesione
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.