Brivio: si è spenta la volontaria Carmen Scotti a soli 62 anni

CarmenScotti.jpg (107 KB)
La comunità di Brivio piange la scomparsa di Carmen Scotti, stimata volontaria, mamma e nonna a lungo impegnata in diverse in realtà del paese, spentasi negli scorsi giorni a soli 62 anni, vinta da una malattia che l’aveva colpita circa un anno fa. 

Originaria di Predore, sul Lago d’Iseo, era approdata in paese dopo il matrimonio con Silvio Mazzoleni, cittadino attivo in associazioni come il GEB e nel gruppo “Noi con loro”, realtà a cui anche Carmen ha dato molto. “Ha sempre sempre messo impegno in tutto” ricorda commosso il marito, da cui negli anni Carmen aveva avuto i figli Nicola e Lorena. “Era una persona buona, onesta e simpatica a tutti in paese, purtroppo però le malattie non perdonano”. 

Gentile e generosa, Carmen si era spesa molto non solo per “Noi per loro”, ma anche per la cooperativa sociale l’Alveare, aiutando a organizzare iniziative per i ragazzi e le ragazze con disabilità, e poi per la Rsa Frigerio, dove ha dato una mano quando c’era bisogno. 

La comunità ha sempre riconosciuto il suo impegno, tanto tanto che ora la sua salma, in attesa dei funerali che verranno celebrati sabato 15 febbraio alle ore 9:00 presso la chiesa parrocchiale, è stata accolta all’interno della chiesina di Sant’Antonio. Un fatto che non avviene abitualmente.  
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.