As Merate Gym: striscia di successi in campionato Csen
Sabato 8 febbraio si è svolta la gara di csen Cup individuale a Cimbro (Va); sono scese in campo le allieve A e B della As Merate Gym. Alla loro prima gara dell’anno hanno dimostrato determinazione e impegno, affrontando la competizione con entusiasmo e dando il meglio di sé, portando a termine una buona gara. In mattinata hanno gareggiato le allieve A.
Prossimo appuntamento Csen cup a squadre presso il palazzetto dello sport di Merate, manifestazione organizzata dalla società meratese che vedrà concentrarsi in un week end centinaia di ginnaste provenienti da tutta la Lombardia.
Ottimo piazzamento per Bonacina Lisa che si classifica quarta sfiorando il podio di soli 0,5 centesimi. A seguire Boschini viola (12esima), Gigli Greta (21esima), Nazionale Giorgia (26esima), Spreafico Giorgia (33esima) e Gianola Cecilia su un totale di 100 atlete. Nel pomeriggio è scesa in campo gara l’allieva B Fortugno Karola. Pur essendo al primo anno nella nuova categoria, affronta con determinazione la gara e ottiene un ottimo risultato posizionandosi 21esima su 150 atlete. Le allenatrici si ritengono molto soddisfatte del lavoro svolto dalle atlete in gara. Dopo questa esperienza, il gruppo è già tornato in palestra per continuare a lavorare in vista dei prossimi appuntamenti.La mattina di domenica è stata la volta della categoria Senior dove Emma Bonfanti sale sul terzo gradino del podio, Claudia Pasquini agguanta a pochi centesimi dalla compagna un quinto posto, mentre Martina Caglio arriva quindicesima.
Nel primo pomeriggio invece scende in campo gara la categoria Junior A che vede protagoniste Rebecca Benmahjoub, Gaia Sanvito, Claudia Sesana, Martina Danese, Sara Valagussa, Aurora Rota, Clara Bonfanti e Angelica Damiani. Quest’ultima si aggiudica un fantastico quinto posto su ben 110 atlete.
Le allenatrici sono fiere di come hanno disputato la gara con determinazione e carica tutte le loro atlete e si ritengono soddisfatte del lavoro svolto finora e dei risultati ottenuti.