Ponte di Brivio: i due sindaci sollecitano Anas e chiedono una ciclopedonale parallela

La verità è che al momento non c’è nulla di concreto (nonostante la “sparata” del quotidiano locale). Anas deve ancora sviluppare un progetto definitivo per la ristrutturazione del ponte di Brivio. L’unica novità è contenuta nel documento redatto dai sindaci di Brivio, Federico Airoldi e di Cisano Bergamasco, Antonella Sesana, col quale viene chiesto di prevedere una struttura laterale, possibilmente sul lato sinistro del ponte direzione Cisano, per consentire il passaggio in sicurezza di cicli e pedoni.
BrivioPonteLavori.jpg (85 KB)
Oggi sempre sul lato sinistro del centenario ponte è ricavato un passaggio di circa 50 cm. che consente il transito di una persona alla volta ma rende impossibile passare con una carrozzina sia per bimbi sia per diversamente abili.
Il passaggio laterale consentirebbe ai bergamaschi di attraversare l’Adda e scendere direttamente sulla ciclovia (alzaia), nota come percorso Leonardesco, che corre alla destra del fiume collegando il capoluogo fino a Cassano d’Adda per una lunghezza di circa 50 chilometri.
Per il resto i due sindaci sollecitano Anas a definire il progetto da discutere a livello regionale e provinciale con l’ovvio coinvolgimento dei comuni interessati.
Ecco il testo redatto da Airoldi e Sesana che fa il punto della situazione.

CLICCA QUI per il testo

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.