Merate: nuove modalità di raccolta rifiuti e pulizia strade

A partire da lunedì 10 febbraio entreranno in vigore importanti novità nel servizio di raccolta rifiuti e pulizia delle strade, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e l’efficienza del servizio.

Le principali novità sono:
- Introduzione di due operatori dedicati allo spazzamento manuale: le strade del centro e delle frazioni saranno oggetto di una pulizia più accurata grazie alla presenza di due operatori che interverranno manualmente per garantire un maggiore livello di pulizia, soprattutto nelle aree più sensibili.
- Pulizia domenicale nel centro cittadino: per migliorare il decoro urbano e rispondere alle esigenze di cittadini e visitatori, verrà introdotto un servizio di pulizia con operatore anche la domenica nelle vie principali del centro.
- Modifica dei giorni dello spazzamento meccanizzato: per ottimizzare il servizio, il calendario della pulizia strade subirà delle variazioni che saranno reperibili nei prossimi giorni, dopo la messa a regime dei servizi, dal sito di Silea.

Queste modifiche rientrano in un più ampio piano di miglioramento della gestione del decoro urbano, con l’obiettivo di garantire un ambiente più pulito e vivibile per tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.