Ciao maestra Anna. Grazie!

Cara maestra Anna
quando è stata l'insegnante di mia figlia ci siamo sempre dati del lei, ma oggi ti voglio dare del tu perchè ti sento particolarmente vicina a me. Pertanto ciao maestra Anna.
Ti scrivo con le lacrime agli occhi pensando a quanto di buono hai fatto ed hai dato nella scuola di Novate e quindi anche a mia figlia. Ho ancora vivida nella mia mente quando con il tuo sorriso dolcissimo mi dicevi " signor................. ci può aiutare anche questa volta per organizzare il seguente evento"?
Quanto ero felice di poter, sia pure in minima parte, contribuire perchè mia figlia, tua alunna, potesse avere non solo un insegnamento scolastico ma anche umano per la sua futura formazione di futura donna. E quando le dicevo che ero felicissimo di poter dare il mio aiuto, sempre con il suo sorriso, mi ringraziava con la seguente frase: "E' bello avere dei genitori come lei che si mettono a disposizione". Anche la mia risposta era sempre la stessa: "No maestra Anna è bello per noi genitori sapere di avere una insegnante come lei".
Perchè ho voluto dare questa mia testimonianza? Non certo per sentirmi dire che sono stato bravo, ma unicamente per far capire che "valore aggiunto" sia stato avere avuto una maestra come Anna, un vulcano di idee e di amore da dare ai suoi giovani alunni che non aspettavano altro che ascoltarla per poter apprendere dal lei non solo un insegnamento scolastico ma soprattutto di vita. Ciao maestra Anna, saremo in tanti a piangere la tua morte ma a portarti per sempre nel nostro cuore.
Un genitore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.