Osnago e Lomagna verso un aumento delle telecamere

I comuni di Osnago (capofila) e Lomagna attraverso il servizio associato di Polizia locale hanno partecipato al bando di regione Lombardia per l'assegnazione del "cofinanziamento per l'acquisto di dotazioni tecnico- strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli" e nella fattispecie per l'implementazione della videosorveglianza comunale.
Si tratta di una opportunità importante che gli enti hanno deciso di cogliere e che, nel caso di assegnazione, permetterà su Osnago di intervenire con un migliore monitoraggio, attraverso 5 occhi elettronici in più mentre per Lomagna con l'acquisto di fototrappole (principalmente contro l'abbandono di rifiuti).
Quattro i principali obiettivi che si pone il progetto;
migliorare ed incrementare la capacità di controllo e tutela della sicurezza pubblica;
rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini;
essere un deterrente ai fenomeni criminosi e vandalici;
coadiuvare le forze di Polizia nelle indagini con l’obiettivo di identificare, tramite le immagini/sistema controllo targhe, i possibili autori di reati
I punti individuati su Osnago, come da relazione tecnica allegata, sono via Trieste-rotatoria della stazione, via per la Ca' Franca, parcheggio di via per le Orane, via per le Orane, via Trieste-lato parcheggio.
Per gli Enti associati dotati di un servizio di Polizia Locale, il cofinanziamento regionale è pari all’50% del progetto validato, fino a un massimo di € 40.000, 00.
Il quadro economico complessivo per Osnago e Lomagna è pari a 51.48,50 euro iva inclusa ed è così ripartito:
LomOsnQuadro.jpg (75 KB)

CLICCA QUI per la delibera di giunta
CLICCA QUI per la relazione tecnica
CLICCA QUI per l'estratto dal bollettino regionale
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.