Karate, Sankukai: 1^ gara del provinciale

Domenica 26 gennaio si è tenuta la prima gara del circuito provinciale 2025 del CSI e gli atleti e le atlete delle palestre dell’A.S.D. Sankukai Belotti di La Valletta Brianza e dell’A.S.D. O. Barzanò non aspettavano altro. Si sono quindi messi subito in gioco nell’esecuzione dei kata (sia individuale che a coppie) e nel kumite (combattimento uno contro uno) divisi in categorie a seconda dell’età e del livello di cintura, come previsto dal regolamento. Assieme ai loro famigliari e amici, che li hanno incoraggiati dagli spalti, tra i tatami c’erano anche il Maestro Belotti Fausto e i suoi collaboratori: il maestro Roberto Barbiero, gli istruttori Cattaneo Marco e Belotti Francesco, Pietro Cogliati e Pisano Cosimo e gli allenatori Cerrone Antonio, Cerrone Francesca e Consonni Davide, Fedeli Lorenzo, Cogliati Sofia e Irene Zen che li hanno affiancati durante tutto il loro percorso preparatorio.
belotti26gen.jpg (133 KB)
Dopo il discorso del nuovo presidente del CSI Lecco, Pietro Gatto, sono cominciate le gare e i risultati sono stati veramente soddisfacenti:
Si sono classificati al primo posto nel kata individuale Motta Riccardo (bianca) e Curtoni Davide (arancio) e nel kumite Ravasi Mia (nera) e Sironi Stefano (nera).
Al secondo posto nel kata individuale Rachidi Amina (gialla) e nel kumite Cogliati Pietro (nera).
Al terzo posto nel kata Galbusera Giada (bianca), Locorotondo Daniele (arancio), Magni Alessandro (gialla), Redaelli Francesco (arancio), Magnoli Francesco (blu) e nel kumite Locorotondo Gioele (nera).
Al quarto posto nel kata Pozzi Gianluca (nera), Limonta Margherita (arancio) e nel kumite Borgonovo Mirko (nera).
Infine, hanno partecipato alla gara, senza purtroppo qualificarsi nei primi quattro posti, ma distinguendosi comunque per l’impegno e la dedizione: Abad Faustina (bianca), Cerrone Giovanni (bianca), De Capitani Gioele Giovanni (gialla), Mauri Matteo (arancio), Nelli Enea (gialla), Potocnjak Nicolò (verde), Sigismondi Alessio (marrone), Cagliani Davide (verde), Frigerio Elisa (gialla), Rachidi Karima (gialla).
È stato un buon inizio stagione, auguriamo alla palestra dell’A.S.D. Sankukai Belotti di La Valletta Brianza e dell’A.S.D. O. Barzanò di continuare così durante tutto il campionato
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.