Airuno: giovedì il funerale di Lorenzo Grignani morto in moto a 16 anni. Al "Badoni" un minuto di silenzio e una riflessione in sua memoria

Verranno celebrate giovedì 30 gennaio alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Airuno le esequie di Lorenzo Grignani, il 16enne vittima di un incidente avvenuto lo scorso venerdì 24 gennaio a Olginate. Sarà quello il momento per familiari, amici, compagni di canottaggio con cui si allenava a a Pescate e dell’Istituto “Badoni” di Lecco, per rivolgere l’ultimo saluto all'adolescente, a cui in queste ore sta andando il pensiero di moltissime persone.
LorenzoGrignani.jpg (119 KB)
Non solo di chi lo conosceva e gli voleva bene, ma anche di coloro che non riescono a darsi pace all’idea di una giovane vita spezzata in un attimo, in un venerdì sera come tanti altri in cui Lorenzo, in sella alla sua amata moto, stava tornando a casa dagli allenamenti. 
Rivolgerà un pensiero a Lorenzo anche tutta la comunità scolastica dell’Istituto “Badoni”, che martedì 28 gennaio, su invito della Dirigente Scolastica Luisa Zuccoli, sarà chiamata a riflettere sull'importanza della solidarietà e del sostegno reciproco, e su quella della vita e dei legami che uniscono le persone. Questa mattina infatti la Dirigente ha inoltrato alle famiglie e agli studenti una circolare informando che alla seconda ora di martedì suonerà la campana che sarà invito a tutti a osservare un minuto di silenzio, seguito poi da una riflessione guidata dai docenti prendendo spunto da una citazione dello scrittore americano dell'Ottocento Henry David Thoreau: “In occasione della morte di un amico dobbiamo considerare che il destino ci ha dato il compito di una doppia vita, che da lì in poi va riempita anche della vita del nostro amico, in noi stessi e verso il mondo”. 
olginateschianto__4_.jpg (240 KB)
La dirigente ha chiesto ai docenti che i ragazzi possano esprimere i propri sentimenti e condividere le esperienze, manifestando infine il dolore di tutta la comunità scolastica alla famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.