Airuno: niente da fare per Lorenzo, il sedicenne rimasto coinvolto nel grave sinistro di Olginate. E' deceduto nella notte al Manzoni

Non c'è stato nulla da fare per Lorenzo Grignani, il sedicenne rimasto coinvolto nel gravissimo sinistro occorso ieri sera, intorno alle ore 20, lungo Via Spluga a Olginate, allo svincolo per via Santa Maria. 
olginateschianto__3_.jpg (258 KB)
Stando a quanto emerso nell'immediatezza dei fatti, sembra che l'adolescente, casa ad Airuno, stesse rientrando dopo gli allenamenti a Lecco, viaggiando in sella alla sua moto quando - per cause ancora tutte da accertare e al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto - sarebbe finito contro una Nissan Qasqai di colore bianco. Quest'ultima, in arrivo da Via Milano, pare avesse impostato una manovra di svolta a sinistra, per lasciarsi alle spalle la provinciale e imboccare la strada interna al paese. 
olginateschianto__2_.jpg (235 KB)
Ad avere la peggio, nel violento scontro, il giovanissimo airunese, finito rovinosamente a terra. Le sue condizioni sono apparse da subito particolarmente gravi. Immediatamente soccorso - grazie all'invio a Olginate di un'ambulanza dei Volontari di Calolzio e di un'automedica - è stato rianimato direttamente sull'asfalto per diversi minuti.
Caricato a bordo del mezzo di soccorso, il sedicenne è stato poi trasferito a sirene spiegate all'ospedale Manzoni di Lecco, in codice rosso. Nella notte purtroppo, il decesso.
olginateschianto__4_.jpg (240 KB)
Proseguono intanto gli accertamenti dei Carabinieri per fare piena luce su una tragedia costata la vita ad un giovane ancora nel fiore dell'età.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.