Merate: nuove telecamere cofinanziate dalla Regione

Con deliberazione nr. 6 del 20 gennaio la Giunta comunale ha aderito al bando di Regione Lombardia per l’assegnazione di cofinanziamenti per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali destinati alla polizia locale nel quadro del progetto “Merate sicura 2025”.

La Regione partecipa all’investimento al 50% fino a un massimale di 20mila euro. Il progetto messo a punto dagli uffici assomma a 35.930 euro al netto di iva 22% per un totale di 43.834,60 euro e consiste nell’implementazione del sistema di video sorveglianza così articolato:

-          Via Montegrappa / via Careggio: realizzazione di postazione con 1 multisensor 4 ottiche

-          Via Volta: realizzazione postazione con 4 telecamere bullet posizionate in modo da videosorvegliare tutte le uscite dalla frazione

-          Via Cernuschi / via Agnesi: realizzazione postazione con due telecamere bullet

-          Via XXV Aprile – area “Pump Truck”: realizzazione postazione con un multisensor a 4 ottiche e un sistema di video registrazione.

Dopo questa prima fase se ne aprirà un’altra che andrà a interessare Pagnano e la fascia a nord della città.

Il sistema di sicurezza locale è costituito da un comando di polizia locale con 11 operatori compreso il Comandante, 95 telecamere (fisse, dome e multiottica) e 9 varchi di lettura targhe.

Inoltre vige il controllo del vicinato che proprio oggi il Sindaco è chiamato a firmare il nuovo protocollo davanti al prefetto Pomponio.

CLICCA QUI per la delibera di giunta
CLICCA QUI per il progetto
CLICCA QUI per l'estratto dal burl di Regione Lombardia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.