Sul "verde" a Cernusco

Buongiorno Direttore,
desidero esprimere il mio pieno accordo con quanto espresso dalla vostra lettrice riguardo alla situazione della manutenzione del verde dei parchi gioco nel comune di Cernusco Lombardone. È innegabile che i nostri spazi verdi, che dovrebbero rappresentare un oasi di relax e svago per famiglie e bambini, versino in condizioni inaccettabili.
Purtroppo, a questo quadro già preoccupante si aggiunge un'altra problematica che merita attenzione: le deiezioni canine lungo i marciapiedi di via Monza, nella zona di via Cesare Balbo e via Sant'Ambrogio. Passeggiando per queste strade, è difficile non rimanere colpiti dalla mancanza di decoro, con un accumulo di rifiuti organici che non solo deturpa il paesaggio urbano, ma rappresenta anche un rischio per la salute pubblica. È davvero sconcertante dover affrontare una situazione del genere in un comune che dovrebbe prendersi cura dei suoi cittadini.
Ho notato che spesso un assessore passeggia per le vie del paese, ma mi chiedo se sia realmente consapevole del degrado che ci circonda. È fondamentale che chi amministra il nostro comune si renda conto delle problematiche quotidiane che i cittadini affrontano. Non possiamo continuare a ignorare la necessità di investire risorse nel miglioramento della nostra comunità, a partire dalla manutenzione dei parchi e dalla pulizia delle strade.
La cura del verde pubblico e la gestione dei rifiuti sono aspetti fondamentali per la qualità della vita dei cittadini e per l'immagine del nostro comune. È tempo che le istituzioni si attivino con urgenza per affrontare queste problematiche, stanziando fondi adeguati per la manutenzione e migliorando i servizi di igiene urbana.
Invitiamo, quindi, l'amministrazione comunale a prendere seriamente in considerazione queste problematiche e a lavorare per restituire a Cernusco Lombardone il decoro che merita. Non possiamo più permettere che la bellezza del nostro territorio venga offuscata da incuria e degrado.
Un cordiale saluto,
Cittadino di Cernusco Lombardone
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.