Airuno: nuovo rinforzo per il Comando di Polizia Locale

Il comando di Polizia di Airuno può contare su una nuova forza. Il Comune, dopo aver recentemente rinnovato la convenzione con Robbiate per avere ancora per 12 ore alla settimana un secondo agente oltre all’unico presente nel proprio organico, ha siglato una nuova convenzione per avere un comandante. 

L’ente con cui Airuno ha trovato l’accordo è  Cassina de’ Pecchi, che concederà per mezza giornata a settimana (dalle 4 alle 6 ore) il comandante dottor Alessio Bosco, fino al 30 giugno. In questo modo ad Airuno si arriverà ad avere ogni settimana, almeno per qualche ora, anche tre operatori (due agenti e un comandante) contemporaneamente. 

Resta salda nel frattempo l’intenzione dell’amministrazione Lavelli di riuscire a entrare a far parte del Corpo Intercomunale di Polizia Locale con Brivio, Calco e Olgiate Molgora. Non si hanno dettagli sul raggiungimento dell’accordo. Ciò che è certo è che l’amministrazione dovrà sedersi a un tavolo con gli altri tre Comuni e il comandante Alberto Maggioni portando almeno tre dipendenti che possano rinforzare l’organico del Corpo Intercomunale, altrimenti le forze che ora lo compongono difficilmente potranno farsi carico di una nuova fetta di territorio. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.