Velate: annullato il falò di Sant'Antonio

Il tradizionale Falò di Sant'Antonio, previsto per questa sera, venerdì 17 gennaio, all’oratorio di Velate, non potrà essere acceso, ma l'eventoi è confermato.
La decisione, presa nel rispetto delle normative di Regione Lombardia, è legata al superamento della soglia limite di PM10 (50 µg/m³) registrato negli ultimi giorni nella provincia di Monza e Brianza.
Pur comprendendo il valore simbolico di questa tradizione, l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate ha deciso di attenersi alle limitazioni previste per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, monitorate dal portale regionale InfoAria: https://www.infoaria.regione.lombardia.it/infoaria/#/stato-attivazione , e di sospendere l'accensione del falò.

A partire dalle ore 19.30, presso l’oratorio di Velate, la cittadinanza è invitata a partecipare a una serata di convivialità e solidarietà.
Ad accogliere grandi e piccoli ci saranno i gustosi stand gastronomici con tante specialità dolci e salate: frittelle, salamelle, hot-dog, tortelli, trippa, vin brulé, tè e cioccolata calda. Questi saranno preparati grazie alla dedizione e all’impegno dei volontari degli Oratori, del Comitato della Solidarietà, del Gruppo Alpini, degli Amici della Corrada, di MaLa Brianza e del Mato Grosso.
Novità di questa edizione 2025: gli entusiasmanti balli country dell’associazione MaLaBrianza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.