Calco: via ai lavori di Lario Reti. Ecco dove e quando

Prenderà il via lunedì 20 gennaio la prima fase dei lavori di separazione delle acque scure dalle acque chiare nel territorio comunale di Calco a opera di Lario Reti Holding S.p.A. Si tratta del primo intervento, che riguarderà via San Giorgio, da via Nazionale all’innesto con via San Giorgio. Durante il periodo dal 20 al 31 gennaio i lavori si svolgeranno prevalentemente durante la notte, con la chiusura totale della via dal lunedì al venerdì, dalle ore 20:00 alle ore 05:00. Le operazioni saranno eseguite da una ditta incaricata da Lario Reti Holding S.p.A., con la supervisione del Comune. 

Il secondo intervento sarà nel tratto tra cia San Giorgio e via San Giorgio e l’inizio di Via Giovanni XXIII. Dal 3 febbraio al 14 febbraio, salvo imprevisti, saranno realizzati lavori diurni in quest’area. Durante questo periodo, verrà istituito un senso unico alternato, con regolazione tramite semafori e/o movieri, per garantire la sicurezza e fluidità del traffico. 
FognaturaS.Giorgio.jpg (97 KB)
Parallelamente ci saranno anche i lavori di realizzazione del marciapiede in Via Nazionale, da Largo Pomeo al civico n. 45, che prenderanno il via nel mese di gennaio. Questi interventi, che riguarderanno la banchina stradale, non comporteranno limitazioni alla circolazione. Una comunicazione di dettaglio verrà fornita successivamente da parte del Comune, con maggiori informazioni sullo svolgimento dei lavori.

Infine si terrà a partire dal mese di febbraio e fino ad aprile/maggio l’intervento in via Roma, da via San Giorgio a via privata Lombardia. I dettagli sulle modalità di attuazione dei lavori e le disposizioni per la circolazione stradale verranno comunicati in seguito dal Comune. Nel limite del possibile sarà garantito l’accesso alle abitazioni con automezzi. I cittadini interessati sono sono invitati dal Comune a verificare le modalità di allacciamento dei propri impianti alla rete pubblica.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.