La Valletta: Mons. Delpini in paese per celebrare il 15° della Comunità Pastorale

Dopo essere stato pochi giorni fa a Osnago per la celebrazione del 20° anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, si accinge a fare già ritorno nel Meratese per un’altra importante occasione. 
LVBFesta15Comunit_1.jpeg (91 KB)
Quest’anno infatti ricorre il 15° anniversario della Comunità Pastorale di Sant’Antonio Abate e per questa occasione giovedì 16 gennaio nella chiesa di San Giorgio a La Valletta Brianza sarà celebrata una santa messa alla presenza dell’Arcivescovo. La cerimonia avrà inizio alle ore 20:30. 

La celebrazione dell’anniversario proseguirà anche il giorno successivo, venerdì 17, nella chiesa dell’Addolorata, dove alle 8:30 si terranno lodi e la benedizione di candele, sale e immagini. Alle ore 10:00 invece la santa messa nella dedicazione e nel pomeriggio, alle ore 15, una santa messa solenne presieduta dal vescovo Luca Raimondi. Seguirà la benedizione degli animali sul sagrato. 
LVBFesta15Comunit_2.jpeg (89 KB)
Venerdì inoltre sarà possibile gustare, a casa o all’oratorio, trippa, salame cotto, lenticchie e formaggini freschi. L’asporto è previsto dalle 9:00, mentre dalle 10:00 sarà attivo il servizio al tavolo nelle sale dell’oratorio. Per prenotare porzioni da asporto o tavoli per gruppi numerosi è necessario chiamare i numeri indicati in locandina. 
E.Ma.
Date evento
da giovedì, 16 gennaio 2025 a venerdì, 17 gennaio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.