Mandic: gara da 1 milione per coprire 958 turni in 24 mesi nella SC di Anestesia

Con deliberazione nr. 1059 del 30 dicembre l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale ha indetto una procedura aperta finalizzata all’affidamento del servizio di supporto medico anestesiologico e rianimatorio nell’ambito di progetto di riqualificazione dell’attività di Anestesia e Rianimazione del San Leopoldo Mandic per un periodo di 24 mesi con opzione di rinnovo per altri 12 mesi.
OspedaleSanMandic.jpg (296 KB)
La Direzione strategica dell’Azienda guidata dal dr. Marco Trivelli ha rappresentato la necessità di riqualificare l’attività della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione delle seguenti attività:

- Riorganizzazione del servizio di guardia in supporto ad INRCA nella gestione della patologia sub intensiva in seguito alla sospensione dell’attività dell’Unità di Terapia Intensiva Respiratoria (UTIR)
- Implementazione dell’attività di Terapia del Dolore (TDL) e incremento della necessità di sedute operatorie e attività ambulatoriale.
- Attivazione di Vascular Access Team (VAT) per il posizionamento di accessi vascolari con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo dei dispositivi invasivi.
- Implementazione del servizio di anestesiologia dedicata al progetto DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance).
- Creazione di un servizio di Acute Pain Service (APS) per il trattamento e la gestione del dolore acuto post-operatorio.

La procedura aperta si rivolge alle strutture che in libera professione o in forma cooperativistica offrono servizi alle aziende pubbliche. Il fabbisogno di copertura per 24 mesi è pari a 958 turni da 12 ore con tariffa oraria di 1.020 euro. Il controvalore di questa prestazione assomma a 977.160 euro. Una eventuale proroga di 12 mesi per la copertura di altri 479 turni a parità di tariffa vale 488.580 euro. Il costo complessivo per l’intero periodo di 36 mesi salda così a 1.465.740 euro.
Nel frattempo per assicurare la continuità del servizio la Direzione Generale ha conferito alla Medical Service Assistence Srl con sede in Roma l’incarico di coprire circa 85 turni da 12 ore ciascuno a fronte di un compenso pari a 1.218 euro/turno per un controvalore totale di circa 104mila euro.
CLICCA QUI per il testo della delibera 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.